Hotel Verona: Hotel Accademia 4 stelle vicino centro storico, Arena

La nostra storia

Hotel Accademia Verona 

Hotel Accademia si trova nel centro storico di Verona, tra Piazza Brà con l'Arena, che nel periodo estivo diventa capitale della lirica e Piazza delle Erbe con la casa ed il balcone di Giulietta, famosi in tutto il mondo per l'opera di Shakespeare. Palazzo storico molto curato, con ambienti eleganti che vengono costantemente rinnovati per incontrare i più elevati standard di comfort, igiene e sicurezza, é dotato di 94 camere, 6 sale riunioni, american bar, ristorante e garage. Essendo l’hotel in zona a traffico limitato, l’accesso ai veicoli dei nostri ospiti ed a quelli degli accompagnatori è consentito attraverso semplice comunicazione del numero di targa della vettura al nostro personale di Ricevimento al momento dell’arrivo. Vi attendiamo per accoglierVi in un' atmosfera di charme e condividere con Voi il fascino di una città ricca di storia e cultura.





PRENOTA ONLINE LE NOSTRE TARIFFE PROMOZIONALI INTERNET



EVENTI

Nei mesi estivi Verona, capitale mondiale della lirica, propone in calendario opere come Nabucco, La Traviata, Il Barbiere di Siviglia, Aida.

Al piano terra del Museo Amo presso Palazzo Forti è stata inaugurata il 22 aprile scorso una nuova mostra: AMO PAVAROTTI, dedicata al Maestro che ha portato l’opera a platee sconfinate ed è riuscito a spalancare le porte dei teatri tradizionali a un nuovo e vasto pubblico.

Per vedere gli altri eventi visiti la sezione eventi.

camere


L'hotel è dotato di 94 camere suddivise in 24 singole, 23 matrimoniali, 40 tra doppie superior e junior suite, 7 suites elegantemente arredate.

photo gallery


L'hotel ha sede e prende nome da quella che nel 1565 fu l'Accademia dei Filotimi, dove si insegnava l'educazione cavalleresca. Nel 1797 divenne ostello con scuderie e nel 1880 fu trasformato in un elegante albergo affacciato su via Mazzini, nel cuore di Verona.

Dove siamo


 Verona è una città dove storia ed arte si intrecciano in un continuo ed affascinante connubio che permette di visitare i monumenti lasciati da ognuna delle epoche storiche che la città ha attraversato.

E' nostra grande soddisfazione poter dare il nostro contributo alla tradizione di accoglienza della nostra città perché, grazie anche al nostro hotel Verona ricrea ogni estate l’incredibile magia della stagione lirica areniana. Fra gli alberghi in centro a verona possiamo vantare la strategica posizione adiacente alla principale via dello shopping a Verona. Nel nostro sito potete trovare una lista aggiornata degli eventi che vi accompagneranno nel vostro indimenticabile soggiorno.  Cerchiamo di dare ai nostri ospiti il confort di stanze comode e ben arredate.  A complemento della magnifica atmosfera di un hotel a 4 stelle potrete degustare i piatti locali nel prestigioso ristorante che  per la sua tradizione e la sua raffinata cucina è diventato punto d’incontro per la clientela d'affari, artisti, giornalisti e turisti da tutto il mondo. Ambiente molto elegante e raffinato, il cui arredo e l'attenzione ai particolari lo rendono il luogo ideale per una romantica cena, un piacevole incontro in compagnia, una colazione di lavoro o per raffinati banchetti e cerimonie in grande stile.