scroll
Perchè prenotare
sul nostro sito ufficiale?

Hotel Accademia a Verona

eleganza antica, comfort contemporaneo

Una struttura dove rivivere lo charme dei fasti veronesi.

Accademia è un Hotel 4 stelle Superior di Verona all'interno del quale potrete godere del fascino e dell'eleganza tipica di questa città. Questo Hotel del centro storico di Verona possiede un affaccio privilegiato su via Mazzini, situata fra l'Arena e Piazza delle Erbe, dimora del leggendario balcone di Giulietta. Progettato da Adriano Cristofali nel 1750, il Palazzo Sambonifacio Tedeschi è oggi un Hotel di proprietà di una società controllata dalla famiglia Zenatello, erede del cantante d'opera Giovanni Zenatello, che nel 1913 ha ideato e finanziato la stagione lirica areniana, trasformando l'Arena nel più grande teatro d'opera all’aperto del mondo.

L'Hotel Accademia in quegli anni era ancora una pensione, ma a partire dal 1947 è diventato un elegante Hotel dove hanno soggiornato molti personaggi famosi, tra cui la divina Maria Callas.

La trasformazione della struttura, da pensione a Hotel 4 stelle di Verona, avvenne in modo naturale: gli spazi storici, perfettamente conservati, si arricchirono di arredi di pregio, la cui eleganza e i cui fasti sono tuttora percepibili.

Alle 95 camere di cui dispone oggi il nostro Hotel di Verona, si aggiungono le sale riunioni, un American-bar, una Lounge al primo piano, un solarium e un’ampia zona fitness che guardano i tetti di Verona, oltre ad un ampio garage privato ad uso esclusivo degli ospiti.

Soggiornando presso l'Hotel Accademia di Verona oggi, potrete toccare con mano quella che costituisce da sempre la mission della nostra struttura ricettiva: da un lato preservare l'intramontabile eleganza classica dell'edificio, dall'altro apportare continue migliorie, per mantenere ogni ambiente sempre rispondente agli standard più alti, sia tecnologici che di igiene e sicurezza.

A questi comfort, peculiari di un Hotel 4 stelle Superior, si aggiungono uno staff e un servizio di concierge altamente professionale.

A 200 metri dall'Arena e dal suggestivo balcone di Giulietta, questo Hotel del centro storico di Verona è un punto di partenza per raggiungere a piedi ogni luogo: dalle vicinissime Piazza Brà e Piazza delle Erbe all'attraente Teatro Romano, distante poco meno di 1 km.

E allora, concedetevi una vacanza da sogno nel nostro Hotel di Verona: potete prenotare sul sito stesso con pochi clic.

Posizione

Arena di Verona

dall'hotel metri

Piazza delle Erbe

dall'hotel metri

Torre dei Lamberti

dall'hotel metri

Piazza Bra

dall'hotel metri

Casa di Giulietta

dall'hotel metri

Basilica di San Zeno

dall'hotel metri
Servizi e Comfort
Colazione internazionale
Tutti i giorni, per i nostri ospiti: colazione a buffet, colazione tardiva e welcome drink di benvenuto...
Palestra gratuita
Attrezzature Tecnogym ad uso esclusivo dei nostri ospiti...
Wi-fi gratuito
In tutte le camere e le aree comuni dell’hotel...
Noleggio biciclette
Scopri i servizi
Atmosfera dei tempi passati

Ottimo hotel con personale all' altezza che cura ogni dettaglio e mette l' ospite a suo agio. L' hotel si trova in centro storico e quindi ricavato in un palazzo che ha i suoi anni ma questo ne aumenta il fascino aumentandone la romanticità. Del resto non per niente Verona è la città degli innamorati!! Molto buona la quiete sia interna (ottima insonorizzazione) che esterna. La posizione permette di visitare le maggiori attrazioni turistiche a piedi.

(Luigiro - 10/04/2017)
Eccellente

Elegante e molto ben curato. Ambienti confortevoli, silenziosi e puliti. Servizio ottimo. Personale sempre attento, gentile e disponibile. Ottima posizione al centro di Verona. Complessivamente eccellente.

(Natale C - 9/04/2017)
Hotel centrale con garage

Ho soggiornato ieri in questo bellissimo Hotel che oltre avere delle bellissime camere ti offre la massima pulizia e tranquillità. Inoltre ti omaggia di cartine di pregio per agevolare il cliente a visitare la bellissima città di Verona.Prima colazione straordinaria.

(Ernesto E - 19/03/2017)